Condizioni di vendita - Renzi Musica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni di vendita


GARANZIA

I prodotti hanno una garanzia minima di 12 mesi dalla data d'acquisto, 24 mesi per i prodotti nuovi. La garanzia copre i difetti di materiali e/o di fabbricazione, e non copre eventuali danni causati da incuria, modifiche o utilizzo non appropriato del  prodotto.
La garanzia è riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno il Certificato contenuto nella confezione (ove presente) e soprattutto la fattura di acquisto in originale ad un Centro Assistenza Autorizzato insieme al prodotto di cui si sta richiedendo  la riparazione.
In caso di guasto: contattare il centro assistenza più vicino.
Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la  riparazione viene effettuata da personale non autorizzato, l’acquirente perde il diritto alla riparazione in garanzia.
Resa del materiale
Per la resa del materiale da riparare sarà necessario contattare i nostri uffici al numero 0916110353 dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00  o inviare un e-mail con richiesta di autorizzazione al rientro all'indirizzo renzimusica@libero.it. Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. Le spese di spedizione sono a carico del mittente. La resa dovrà  avvenire esclusivamente tramite il corriere espresso indicato al momento della richiesta di autorizzazione.


DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D. Lgs. 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata; il diritto di recesso  spetta esclusivamente al Cliente - consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale.
I prodotti acquistati potranno essere restituiti con pieno rimborso dell'importo pagato fatte salve le spese di spedizione per il rientro del materiale, pari a € 15,00 + IVA.
Prima di rendere il materiale sarà necessario contattare i nostri uffici al numero 0916110353 dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 o inviare  un e-mail con richiesta di autorizzazione al rientro all'indirizzo renzimusica@libero.it. Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi.

1. Esclusione dal diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è  inoltre escluso nei seguenti casi:
• Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente.
• Acquisto prodotti il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non e' in grado di controllare.
• Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
• Acquisto di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

2. Modalità di esercizio del Diritto di recesso
Il diritto di Recesso si esercita mediante l'invio da parte del Cliente, nel termine sopra indicato, di una lettera Raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all'intestatario del sito. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto  quanto di seguito indicato:
• Il numero di documento (fattura - documento di trasporto) per cui si esercita il recesso.
• L'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto.
• La descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso.
• Copia del documento di acquisto (fattura - documento di trasporto) relativo all'ordine oggetto del recesso.
• Coordinate bancarie del Cliente (conto corrente, ABI, CAB, intestatario del conto se diverso da Cliente).
In mancanza dei requisiti di cui ai precedenti punti 1 e 2 il Fornitore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso. Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti  e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni, nonché a tutti gli accessori hardware e software in dotazione a ciascun prodotto quali a titolo esemplificativo: driver,  cavi, adattatori, spinotti, tools ecc. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà  a mezzo e-mail al Cliente il numero (denominato DDR) per effettuare la restituzione dei prodotti al Fornitore. il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso non più tardi di 15 (quindici) giorni dalla  comunicazione del DDR spedendo la merce al fornitore ed avendo cura di indicare in maniera evidente sulla parte esterna dell'imballo il numero di DDR. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione  di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto  sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al Cliente nel minor tempo possibile.


 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu