Il nostro e-commerce è green!
Il nostro sito e-commerce nasce grazie al supporto di Scontrino che, dopo aver dato forma al nostro progetto, ci ha offerto pure l'occasione di scegliere un albero tra avocado, caoba, cedro e limone da piantare in Guatemala. L’obiettivo? Rispondere concretamente all’emergenza climatica in atto attraverso un’azione di riforestazione. Noi personalmente abbiamo optato per un albero di cedro, fatto crescere in vivaio per i primi mesi e poi trapiantato per arricchire la vegetazione del luogo. Non si tratta semplicemente di intensificare le aree verdi del paese, quanto più di aumentare la produzione di ossigeno, diminuire l’anidride carbonica in atmosfera e tutelare la biodiversità.
Più valore alla tua idea
L’intento è quello di diventare una realtà carbon free, cercando di compensare le emissioni di CO2 che inevitabilmente rilasciamo. Attraverso il nostro e-commerce speriamo non solo di apportare un contributo a livello ambientale, bensì di coinvolgere anche l’ambito sociale. Quello che a noi può sembrare un semplice albero di cedro può portare sostegno all’economia di un paese, supportando la comunità contadina nella realizzazione di attività locali e nella promozione del settore agricolo. Il risultato più evidente? La nascita di un nuovo polmone verde per la terra che crescerà di pari passo alla nostra azienda.
La forza della condivisione
Il nostro è sicuramente un piccolo gesto ma, se condiviso, può fare la differenza. Crediamo, infatti, che il nostro albero di cedro insieme a tanti altri sia in grado di svoltare la vita di molte famiglie, di incentivare lo sviluppo economico di un paese e di incidere profondamente sull’ecosistema. Per maggiorni informazioni sul progetto puoi consultare la pagina E-commerce green di Scontrino.